NCAA tutto preview 2017: MWC

In vista dell’imminente inizio della stagione NCAA, raccogliamo tutte le preview che abbiamo pubblicato in questi mesi sulle squadre di college football, oggi la Mountain West Conference (MWC).

Mountain Division

Colorado State [Leggi tutta la preview]
i Rams promettono scintille con il trio composto da Nick Stevens, Dalyn Dawkins e Michael Gallup, tra i principali protagonisti di un attacco in grado di accumulare più di 500 yards in ogni occasione; con un minimo di contributo da parte della difesa, il ruolo da contender nella MWC è assicurato.

Air Force [Leggi tutta la preview]
In questi ultimi anni Air Force ha dimostrato di possedere una struttura tale da rimanere ai verstici nonostante la perdita dei pezzi migliori, ma quest’anno il rischio di flessione è elevatissimo perchè sono davvero tanti i protagonisti, soprattutto difensivi, ad aver lasciato i Falcons.

Boise State [Leggi tutta la preview]
Lo scorso anno molti esperti avevano visto i Broncos come una possibile outsider a livello nazionale, ma così non è stato, e dopo aver perso diversi elementi esperti Boise non sembra aver la forza per lottare nuovamente con le corazzate; ci proverà comunque, sfruttando il talento dell’imprescindibile Brett Rypien, stella indiscussa del team.

New Mexico [Leggi tutta la preview]
Hanno perso il loro top rusher e i migliori placcatori della squadra, ma i Lobos di coach Bob Davie hanno tutte le carte in regola per rimanere uno dei top team nella MWC, forti di un running game tra i più prolifici della nazione.

Utah State [Leggi tutta la preview]
Stagione della verità per coach Matt Wells, che dopo un biennio positivo ne ha inanellato un altro piuttosto negativo che ha messo un bel punto interrogativo sulla sua permanenza alla guida degli Aggies; con l’attacco affidato al braccio di Kent Myers proverà a risalire la china, e salvare il posto, nel 2017.

Wyoming [Leggi tutta la preview]
L’Head Coach Bohl ha firmato un prolungamento di contratto e Josh Allen è tornato per giocare un’altra stagione con i Cowboys; insomma, ci sono tutti i presupposti per cui Wyoming scriva nuovamente la storia del programma, anche perchè il reparto difensivo sembra essere il più forte dell’ultimo lustro.

West Division

Hawaii [Leggi tutta la preview]
Nick Rolovich ha ottenuto il suo primo successo riportando Hawaii ad un Bowl di fine stagione, ma per il percorso di rinascita che si vuole intraprendere é solo l’inizio, e aver trovato un quarterback del calibro di Dru Brown potrebbe renderlo decisamente più agevole.

Fresno State [Leggi tutta la preview]
Jeff Tedford riparte da Fresno, con la voglia di riportare i Bulldogs ai vertici del college football, loro habitat naturale fino a qualche stagione fa, quando continuavano a sfornare potenziali talenti da fist round NFL.

Nevada [Leggi tutta la preview]
Dopo la pausa per concedere le luci dei riflettori allo spettacolo dell’Italian Bowl Weekend, tornano le preview della NCAA, che ripartono dai Nevada Wolf pack del nuovo coach Jay Norvell, deciso a riportare in alto l’università di Reno puntando sulla coppia Cornwell-Butler.

San Diego State [Leggi tutta la preview]
Usciti con le ossa rotte dall’ultimo Draft NFL, gli Aztecs dovranno ricostruire parecchie aree del loro roster durante l’offseason, ma tra le loro fila hanno ancora il talento necessario per fare bene, a partire dal RB Rashaad Penny.

UNLV [Leggi tutta la preview]
Tony Sanchez sta facendo crescere rapidamente il programma di UNLV, ma ai Rebels serve ancora un passo in avanti per tornare a giocarsi un Bowl di fine stagione; forti del ritorno del produttivo Devante Boyd e di un running game che ha dimostrato di saper mettere insieme ottimi numeri, ci proverà già quest’anno.

San Jose State [Leggi tutta la preview]
Sotto la spinta del nuovo coach Brent Brennan gli Spartans sembrano aver trovato energie positive, e già in primavera al campus di San José si respirava un’aria decisamente più fresca; primo obiettivo, registrare una defense che ha fatto acqua da molte parti, secondo, quello di trovare un QB su cui investire per il futuro del programma.