NCAA: Da venerdì i Conference Championship Game

Si completa il quadro delle gare che decideranno i vincitori delle Conference di NCAA, riepiloghiamo sotto le gare in programma:

Venerdì 1 dicembre 2017

Pac-12 Championship Game Levi’s Stadium 02:00
(11) USC vs. (21) Stanford Santa Clara, CA

La provvidenziale vittoria su Washington di inizio novembre ha permesso a Stanford di agguantare il Championship confermato dalla prestigiosa vittoria contro Notre Dame. Di fronte Southern California che quest’anno a Los Angeles ha già battuto i Cardinal a Week 2 per 42 a 24.

Sabato 2 dicembre 2017

American Championship Game Spectrum Stadium 18:00
(20) Memphis at (15) UCF Orlando, FL

A casa di Central Florida, si sfideranno una eccellente e tutt’ora imbattuta UCF sfiderà Memphis per la conquista della AAC in una gara che doveva già essere disputata in regular season a settembre ma cancellata causa uragano.

C-USA Championship Game FAU Stadium 18:00
North Texas at Florida Atlantic Boca Raton, FL

A Boca Raton, nell’impianto di Florida Atlantic, la miglior squadra della conference, imbattuta nelle otto gare contro le C-USA, si ritroverà contro North Texas nel rematch del 21 ottobre finito nel sangue verde, 69-31.

MAC Championship Game Ford Field 18:00
Akron vs. Toledo Detroit, MI

Nella consueta cornice del Ford Field di Detroit la MAC chiude una stagione sotto tono rispetto al recente passato. Toledo rimane favorita per la vittoria finale anche in virtù della larga vittoria in regular season in casa 48-21.

Big XII Championship Game AT&T Stadium 18:30
(4) Oklahoma vs. (12) TCU Arlington, TX

Ad Arlington va in scena la novità del Big XII Championship tra Oklahoma, attualmente in lizza per un posto ai playoff, e Texas Christian con gli Horned Frogs al #12 del ranking attuale. Come in diversi casi quest’anno, anche questa gara sarà un rematch della partita di Norman del 12 novembre vinta 38-20 dai Sooners.

SEC Championship Game Mercedes-Benz Stadium 22:00
(7) Georgia vs. (6) Auburn Atlanta, GA

La gara che non ti aspetti per una delle conference più prestigiose. Georgia è giunta a fine stagione con una unica sconfitta, proprio contro Auburn, i Tigers quest’anno hanno perso contro Clemson ad inizio stagione, inaspettatamente contro LSU, poi hanno battuto ben due squadre #1. Come detto, la gara è anch’essa un rematch del 40-17 dell’11 novembre.

MWC Championship Game Albertson’s Stadium 01:45
(23) Boise State vs. Fresno State Boise, ID

Praticamente andata e ritorno tra Boise State e Fresno State che nella prima gara di Fresno ha sorprendentemente battuto la rankata Boise per 28-17. Sabato si andrà invece in Idaho dove la posta in gioco è ben altra.

ACC Championship Game Bank of America Stadium 02:00
(3) Clemson vs. (2) Miami Charlotte, NC

L’inaspettata sconfitta di Miami contro Pittsburgh complica le cose per gli Hurricanes verso i playoff, ma il vero ostacolo è Clemson che quest’anno, dopo l’inciampo di Syracuse ha battuto 5 squadre di ranking anche se nessuna top 10, Clemson rimane comunque la grande favorita della gara.

Big Ten Championship Game Lucas Oil Stadium 02:00
(9) Ohio State vs. (5) Wisconsin Indianapolis, IN

Nonna Big Ten chiuderà i battenti quest’anno con una affascinante gara ad Indianapolis tra l’imbattuta Wisconsin (che non finiva immacolata da inizio ‘900) e Ohio State che si è assicurata il posto al Championship proprio grazie alla vittoria di misura su Penn State il 28 ottobre, OSU rimane favorita sui Badgers per gli esperti, nella riedizione del Championship 2014 finito in un massacro a favore dei Buckeyes.