Lions week 17 quick preview: 2017 ultimo atto

Giungiamo alla fine del 2017 con la stessa partita dello scorso anno, ospitando Green Bay ma se lo scorso anno era una partita con in gioco la division (e sappiamo tutti com’è andata), quest’anno in gioco ci sono solo l’onore, un record positivo e la possibilità di spazzare GB.

In realtà, lo sguardo di tutti sarà già rivolto a lunedì e giorni successivi, quando si chiarirà il destino di Jim Caldwell e staff.

Fondamentali

Domenica 31 Dicembre i Detroit Lions (8-7) chiudono la stagione contro i Green Bay Packers (7-8); la partita si disputerà al Ford Field di Detroit alle 1 PM locali (19.00 italiane); non si hanno notizie su un’eventuale diretta nel nostro paese.

Injury report

Per i Lions la notizia più brutta riguarda Travis Swanson che è stato messo in IR per la commozione cerebrale subita alcune settimane fa; è il secondo anno consecutivo che Swanson termina la stagione anzitempo per una concussion ed è probabile che sia necessaria una decisione medica sul suo futuro. Anche Nevin Lawson è fuori per commozione celebrale mentre Anthony Zettel (inguine) è arrivato oggi nel report ed è in dubbio.

Per i Packers al momento in cui scrivo non sono disponibili le designazioni ufficiali ma, secondo i bene informati, il grosso dei giocatori che vedete con un NP accanto saranno tenuti a riposo.

Un’altra cosa

Sia Swanson che Lawson potrebbero aver giocato il loro ultimo snap con la maglia blu ed argentom visto che entrambi sono FA e che hanno probabili rimpiazzi già nel roster.

Se i Lions riusciranno a concludere con un record positivo, sarebbe la prima volta dal 199e e dalla NFC Central.

E una più personale

Come avrete notato, il blog ha perso qualche colpo; non si tratta solo di amarezza post sconfitta ma di qualche impegno di troppo (festivo ma non solo). Siate comprensivi per le prossime settimane ma sappiate che conto di tenere aperto e aggiornato per un bel po’.

Pronostico

I Lions riusciranno a fare un ultimo regalo a Caldwell (per il cui destino non credo che domenica sia importante) e, soprattutto, agli abbonati che hanno sempre reso il Ford Field una bolgia, anche nelle situazioni avverse?

Complici i Packers decimati a guida Hundley, penso di si.

Non che sia una grossa soddisfazione ma uno prende quello che c’è a disposizione.

Packers 13 – Lions 20

Come sempre, Go Lions.

(Da i Soliti Lions.)