Lions week 16 preview: It’s a trap!

Lions vs bengals

Siamo agli sgoccioli della stagione regolare e, per sperare di prolungarla, i Lions devono recarsi nella Giungla, sul campo dei Cincinnati Bengals, protagonisti di un 2017 decisamente virato verso i toni scuri e reduci da una imbarazzante sconfitta per 7-34 in quel di Minneapolis che, molto probabilmente segnerà la fine dell’ultradecennale permanenza di Marvin Lewis in Ohio1.

Aggiungete il fatto che i Lions devono vincere assolutamente (e pregare per uno scivolone dei Falcons) per continuare a sperare e gli ingredienti per un trap game classico son serviti.

Ma iniziamo al solito dai…

Fondamentali

La sera della vigilia di Natale tra i cori angelici ed il cenone si incontrano alle 1PM locali (19.00 ora italiana) i Detroit Lions (8-6) ed i Cincinnati Bengals (5-9); l’incontro si disputerà al Paul Brown Stadium di Cincinnati.

L’ultimo incontro tra le due compagini durante la stagione regolare risale al 2013 quando i Lions persero al Ford Field per 27 a 24; la serie ha visto le due squadre affrontarsi solo 11 volte in 50 anni ed è guidata dai Bengals per 8 a 3. In particolare, i Lions devono spezzare una serie negativa che dura da 5 incontri e dal 1998.

Non è prevista la diretta sui canali italiani.

Injury report

I Lions hanno ancora difficoltà nella linea offensiva con Swanson ancora nel concussion protcol (out) e TJ Lang (doubtful) infortunato al piede ma dovrebbero poter contare su Rick Wagner (caviglia). All’ultimo momento sono comparsi nel report (questionable) anche Brian Mihalik e il DT neoarrivo Rodney Coe con il classico malessere che dice tutto e niente

I Bengals mettono in IR Andre Smith e Nick Vigil ed escludono dalla partita il T Cedric Ogbuehi (spalla) mentre la safety George Iloka (spalla pure lui) è questionable.

Rientrerà dal protocol Vortaze Burfict, CB importante ma discusso per i problemi caratteriali.

E un’altra cosa…

I Lions sono al penultimo posto per iarde corse (1083 iarde totali). Come avrete indovinato, all’ultimo posto ci sono proprio i Bengal con 1078.

Tra parentesi, i Bengals hanno selezionato all’ultimo draft il discusso ma talentuoso Joe Mixon ma la mossa non ha avuto gli effetti sperati, per colpa di una linea offensiva deludente.

Portarsi a casa un RB ai primi giri non ha un effetto taumaturgico (purtroppo).

Pronostico

Come detto in apertura tutto in questa partita urla:

it's a trap!

con i Bengals decisi a combattere per l’onore e (forse) per Marvin Lewis.

Ma se c’è una cosa che i Lions di Caldwell hanno mostrato di saper fare, è quella di vincere quando sono favoriti. Sempre soffrendo però.

Malgrado tutto, non credo che domenica farà eccezione

Lions 27 – Bengals 20

Previsione Bonus: penalità per Burfict per unnecessary roughness/Taunting su Golden Tate.

Onepride!

(Dai i soliti Lions).


  1. non che la settimana prima a Chicago fosse andata meglio.