I Tennessee Titans al Training Camp: La difesa ai voti

Sono appena iniziati i Training Camp per le squadre NFL ed i Tennessee Titans non fanno differenza.
Dopo il rinnovo di Jurrell Casey e la mossa in FA per sistemare una porosa pass Defense con l’aggiunta di Logan Ryan i Titans hanno draftato con la 18esima pick il CB Adore’e Jackson, un coltellino svizzero in grado di giocare in difesa cosi come nello ST e persino in Offense.
Jonathan Cyprien arriva come migliore S contro le corse e va ad aggiungersi ad Kevin Byard in ascesa; ma andiamo con ordine:

DEFENSIVE LINE-

Titolari: Jurrell Casey, DaQuan Jones, Angelo Blackson, Austin Johnson, Karl Klug, Mehdi Absemad, Antwaun Woods.

Rilasci: Al Woods (ai Colts)

Aggiunte: Sylvester Williams (FA dai Broncos), DeAngelo Brown (UDFA)

Probabilmente il miglior reparto della difesa dei Tennessee Titans, come dimostra la seconda posizione nel ranking delle run defense, la D-Line è sicuramente uno dei punti di forza di questa squadra, guidata da Jurrell Casey, che ha appena firmato un contratto di 4 anni. Accanto a lui torna DaQuan Jones per il terzo anno consecutivo, affermatosi la scorsa stagione come 18esimo DT nella NFL secondo il rank di PFF con un grade di 83,6.
Il nuovo volto tra i titolari è quello di Sylvester Williams, chiamato a sostituire Al Woods come NT, ma la rotazione per il terzo posto nella DL sarà varia, stando alle prima indicazioni del coaching staff.
Karl Klug, un vero fan favorite, tornerà ancora una volta a fare il back up ed il giocatore da 3 down nella DL, insieme ad Austin Johnson che l’anno scorso ha superato Angelo Blackson nella depth chart.

Voto: A

LINEBACKERS-

OLB- Derrick Morgan, Brian Orakpo, Kevin Dodd, Aaron Wallace, Josh Carraway (R)
ILB- Avery Williamson, Wesley Woodyard, Nate Palmer, Jayon Brown (R) , Darren Bates

Altra posizione molto forte e molto in forma, il reparto LB dei Tennessee Titans torna praticamente intoccato nel 2017. L’aggiunta di qualche rookie come Jayon Brown e Josh Carraway porta depth e rotazione ad un gruppo già ben rodato. Kevin Dodd dovrebbe aver superato finalmente il problema al piede che lo ha tenuto fuori quasi tutti gli ultimi due anni e potrebbe finalmente essere l’erede di Orakpo e Morgan.
Proprio Orakpo e Morgan hanno portato a casa 10.5 e 9 sack rispettivamente, piazzandosi ai vertici della AFC come grading di pass rushers e tornano per la seconda stagione insieme come una delle combo ri OLB più temute nella lega.
Contro le corse i Titans anche nel reparto LB sono stati eccellenti, specialmente grazie ad Avery Williamson (miglior LB in NFL per run D) che, entrando nel su contract year, dovrà mantenere alto lo standard raggiunto e migliorare in pass coverage, insieme al veterano Wesley Woodyard.

I nuovi innesti rookie non sono probabilmente ancora pronti a prendere il campo come titolari dal day 1, ma se tutto va bene non ci sarà bisogno di loro nel loro primo anno, se non per far rifiatare gli starters.

Voto: B

SECONDARIA-

CB- Logan Ryan (FA dai Patriots), Adoree Jackson (R) Brice McCain, LeSeaun Sims, Kalan Reed
S- Johnatan Cyprien (FA dai Jaguars) , Kevin Byard, Da’Norris Searcy, Curtis Riley
RilasciatiJason McCourty (Browns), Damion Stafford (Steelers) Rashard Johnson (FA), Valentino Blake (NYG) Perrish Cox (FA)

Ed eccoci alla nota dolente della difesa dei Tennessee Titans: la secondaria. Se nelle corse la D è stata eccellente nel 2016 (2nd overall), nei passaggi il ranking era decisamente impietoso, affossando i Titans ad un 27esimo posto.
Come è evidente però, gran parte dei nomi presenti in questo reparto sono stati rilasciati sia durante la stagione (Cox) che nella Offseason (McCourty) e sono stati rimpiazzati da alcuni giocatori molto promettenti.
Logan Ryan arriva dai Pats dopo due SB vinti ed è sicuramente un gioiello della FA dei Titans. Scoperto nel 2013 proprio da J-Rob, era naturale conclusione che il nostro talentuoso GM volesse portarlo a Nashville. 13 intercetti in 4 anni ed un’ etica lavorativa senza pari sono i tratti che lo dipingono come un giocatore capace di fare la differenza. Allo stesso modo anche Adoree Jackson è stato scelto del coaching staff per fare la differenza. In quale parte del campo non è facile da dirsi, grazie alla versatilità di Jackson, capace di giocare CB, KR/PR o perfino RB/WR.
Jackson si giocherà il posto da titolare con Sims e McCain, dato che l’unico posto “da assegnare” in secondaria è quello da CB opposto a Ryan.
Tra le Safety il discorso è molto più rassicurante.
Kevin Byard è, un pò a sorpresa, la miglior rookie S del 2016 in snap coverage

ed ha quindi il posto assicurato al fianco della miglior Safety contro le corse, Johnatan Cyprien.

 Voto: B-