Gli Arizona Cardinals aprono il periodo dei training camp

Oggi inizia ufficialmente il periodo dei training camp e la prima squadra ad iniziare queste versioni americane di “ritiro” sono gli Arizona Cardinals che oggi dalle 14 si ritroveranno nel fresco pomeriggio dello University of Phoenix Stadium.

I Cardinals hanno fatto gli ultimi aggiustamenti al roster fino a poche ore fa quando hanno raggiunto un nuovo accordo con il RB Chris Johnson, ex-stella dei Titans, che ha girovagato negli ultimi anni senza una fissa dimora e che l’anno scorso giocò le prime quattro gare con gli Arizona Cardinals prima di un infortunio inguinale. Johnson si inserirà nella battaglia a backup di David Johnson che in questa offseason ha fatto sapere di sé non per arresti, risse e e altre similari cose tanto care ai runningback d’oltreoceano, ma per il fatto che si sia messo a fare yoga per migliorare la sua flessibilità fisica. Non ci sono più i back di una volta…

Inoltre AZ ha posizionato il linebacker Deone Bucannon in Physically Unable to Play List (la celebre PUP List) ed il linebacker Jarvis Jones in active non-football-injury list. Già sapevamo che Bucannon avrebbe perso il camp e forse anche le primissime week di stagione, tuttavia Bruce Arians si è detto ottimista per averlo in campo all’opener di stagione contro Detroit.

In difesa sicuramente dovranno essere sciolti i dubbi riguardo la sostituzione di Calais Campbell e Tony Jefferson. Per il primo, Josh Mauro, Corey Peters e Frostee Rucker sono stati i candidati principali dopo i lavori primaverili ma non è escluso l’inserimento di Robert Nkemdiche, draftato al primo giro dell’anno scorso e primo candidato a risolvere il problema per almeno un triennio. All’assenza di Jefferson si assommano le difficoltà di Tyrann Mathieu a tornare quello pre-infortunio del 2015, in caso i problemi continuassero gli occhi si punteranno su Budda Baker, secondo turno del Draft 2017.

In attacco, detto della battaglia a ruolo di runningback soprattutto per il posto di backup, sicuramente un tema centrale sarà quello della linea che l’anno scorso ha dovuto cambiare configurazione molto spesso a causa di una serie di problemi fisici.
Un altro tema è legato all’uso dei ricevitori , l’anno scorso la squadra ha registrato appena più di 6 yard di guadagno per passaggio e questo probabilmente per la pressione sul QB, l’assenza di Larry Fitzgerald, un Michael Floyd meno brillante degli anni passati e un John Brown rincorso da affaticamenti muscolari. Arians ovviamente si è detto fiducioso di migliorare questi numeri anche in base alla situazione fisica dei giocatori, che sono rimasti sani tutta la primavera/estate, ed al maggiore apporto di JJ Nelson e dell’altro Brown (Jaron), oltre al fresco arrivo da draft di Chad Williams.

Gli Arizona Cardinals sosterranno questa prima parte di allenamenti in maniera probabilmente diversa dalle altre squadre perchè saranno impegnati nella solita minchiata di inizio stagione il 3 agosto contro i Dallas Cowboys per il Pro Football Hall of Fame game a Canton.
Dopo una settimana di allenamenti pomeridiani, il prossimo sabato la squadra sosterrà un Red-White game per testare l’andamento di questa preseason.