Arizona Cardinals dopo la seconda di preseason

Finalmente dopo diversi mesi si è tornato a giocare a football americano anche se si tratta solo di partite della preseason. Dopo una

Le prime tre partite di arizona(ha giocato anche l’hall of fame game) hanno fornito prestazioni altalenanti. La partita contro Dallas è trascurabile in quanto giocata prettamente da rookie

Nella prima partita contro Oakland tutte e tre le formazioni hanno brillato, mentre nella seconda partita contro Chicago gli starter hanno sofferto, soprattutto il reparto difensivo che ha avuto grandissimi problemi nel contenere le corse.

Peculiarità di quest’anno è stato l’alto numero di infortuni sofferto dalla squadra soprattutto in difesa, particolarmente nel reparto linebacker.

Questo è stato decimato dagli infortuni. Deone Bucannon è da luglio in PUP list a causa di un intervento alla caviglia e ad inizio agosto sono stati messi in injury list Alani Fua’ e Gabe Martin, i backup ilb dello scorso anno nonché giocatori degli special teams. L’altro starter ad ILb, Karlos Dansby, ha saltato tutte le partite della preseason per un problma alla gamba e si allena a ritmo ridotto. Questo ha portato alla firma di Bynes e Wheeler che a loro volta si sono infortunati prima della partita con Chicago. Tutto ciò ha portato a giocare un tempo la coppia Reddick(prima scelta allo scorso draft) e Scooby Wright, mostrandoci come il primo stia ancora imparando la nuova posizione e come il secondo difficilmente possa essere più di un backup o special teamer. Infine l’ex prima scelta Steelers Jarvis Jones da inizio camp si allena limitatamente non partecipando alle sess in pads.

Le secondarie hanno visto il ritorno in campo dell FS Tyrann Mathieu e Alan Branch e sopattutto il primo sta recuperando la forma che l’ha reso uno dei difensori più ammirati dell’nfl. Tuttavia anche qui Arizona ha subito diversi infortuni. Elie Bouka e Ronald Zamort due CB che si giocavano il posto da titolare accanto a Patrick Peterson sono rilasciati/messi in IL.

Veniamo all’attacco. Contro i Raiders la sola serie giocata dagli starter è stata impeccabile e ha portato ad un lungo drive finito in TD. Viceversa contro i Bears l’attacco ha si segnato ma con molta più fatica. Vero è che Fitzgerald e i due Johnson hanno giocato pochissimo ma la linea ha stentato nell’aprire varchi ai vari Rb. Piacevole è stato vedere il buon livello dei backup della oline mentre Johnson e Holden(4o e 5o round 2017) non hanno brillato pur giocando con le terze linee.

L’unico infortunio serio è occorso al rb TJ Logan(6o round 2017), ha mostrato ottime cose come ritornatore purtroppo un infortunio al polso lo terrà fuori almeno fino a metà campionato.

Sorprendenti sono le belle prestazioni di Blaine Gabbert che seppur giocando contro terze linee(ma giocandoci a sua volta) sembra possa assicurarsi un posto a roster.

In attacco fortunatamente ci sono stati pochi infortuni. A parte qualche lieve fastidio a ricevitori che sono in competizione per un posto a roster, preoccupa la salute di John Brown che continua ad accusare fastidi muscolari.

Se cercavamo conferme da attacco e difesa dopo le varie partenze dello scorso giugno, beh non siamo riusciti ad averle. Troppi infortuni in difesa e l’uso col contagocce dei titolari dell’attaccco non ci hanno permesso di dare un giudizio, anche sommario, sul lavoro fatto finora.

Speriamo solo che in questi ultimi 14 giorni i giocatori riescano ad allenarsi con continuità senza incorrere in altri infortuni.

[DOA]