NCAA tutto preview 2017: Sun Belt

In vista dell’imminente inizio della stagione NCAA, raccogliamo tutte le preview che abbiamo pubblicato in questi mesi sulle squadre di college football, a partire dalla Sun Belt.

Appalachian State [Leggi tutta la preview]
Da esordienti a solida realtà il passo è stato breve e i Mountaineers restano probabilmente la squadra da battere nella Sun Belt, che possono ancora dominare, nonostante le perdite nel reparto difensivo, grazie ad un attacco incentrato sul QB Taylor Lamb e sul RB Jalin Moore.

Arkansas State [Leggi tutta la preview]
Partono nuovamente alla caccia del titolo di conference i Red Wolves, che hanno ulteriormente ritoccato il roster acquisendo il transfer da Oklahoma Justice Hansen, ragazzo che può dare una marcia in più ad ASU, già piuttosto talentuosa su ambedue i lati della palla.

Coastal Carolina [Leggi tutta la preview]
Altra new entry nella Football Bowl Subdivision, Coastal Carolina é uno dei programmi più giovani dell’intero football universitario, ma sotto la guida del geniale Joe Moglia, ex CEO di TD Ameritrade, ha scalato i vertici della FCS prima di lanciare la sfida ai team della Division I-A.

Georgia Southern [Leggi tutta la preview]
I problemi offensivi avuti lo scorso anno hanno indotto coach Summers ad investire su un nuovo offensive coordinator, e l’ingaggio di Brian Cook dimostra che Georgia Southern ha un solo vero obiettivo, tornare una potenza nel running game, e magari, perché no, trovare un QB in grado di far danni anche quano mette il pallone in aria.

Georgia State [Leggi tutta la preview]
Georgia State riparte da Shawn Elliott e dalla sua esperienza come coach della linea offensiva, uno dei punti critici dei Panthers la scorsa stagione; a lui e al nuovo DC Nate Fuqua il compito di risollevare anche la rushing defense, caduta in disgrazia nel 2016.

Idaho [Leggi tutta la preview]
Matt Linehan la stella che fa sognare, Paul Petrino la garanzia che ha fatto diventare Idaho una solida realtà; per i Vandals l’ultimo viaggio in FBS potrebbe rivelarsi leggendario, unico, come una di quelle quelle storie difootball da tramandare ai posteri.

Louisiana–Lafayette [Leggi tutta la preview]
Le secondarie sono il punti di forza del team allenato da Mark Hudspeth, alla ricerca di quelle vittorie necessarie per puntare ad un titolo di Conference che continua a non arrivare nonostante i Ragin’Cajuns continuino ad inanellare stagioni vincenti e positive.

Louisiana–Monroe [Leggi tutta la preview]
Con i tanti transfer portati a Monroe coach Viator spera di conquistare qualche vittoria in più con i suoi Warhawks, che fino a quando hanno potuto contare su Garrett Smith erano rimasti in corsa per la Sun Belt. Vincere sei partite, e puntare ad un Bowl non è così impossibile.

New Mexico State [Leggi tutta la preview]
Larry Rose III è la gemma nascosta a Las Cruces, casa dai New Mexico State Aggies, all’ultimo anno in Sun Belt prima di tentare la fortuna da Indipendenti

South Alabama [Leggi tutta la preview]
La squadra di Jay Jones sembra esaltarsi solo nelle partite in cui partono sfavoriti, vedi vittorie contro Mississippi State e San Diego State lo scorso anno, ma per puntare a scalare la Sun Belt e il ranking nazionale é ora che i Jaguars vincano anche i match contro le dirette avversarie.

Texas State [Leggi tutta la preview]
Diventata in qualche modo famosa per essere una delle Università più ambite dai ragazzi dei Dillon Panthers nella leggendaria serie Friday Night Lights, Texas State non riesce a lasciare i bassifondi del ranking NCAA, nonostante un reparto linebacker incredibilmente produttivo e un nuovo interessante talento nella posizione di quarterback.

Troy [Leggi tutta la preview]
Contender per la corsa al titolo della Sun Belt che sperano di sopperire alle tante perdite in difesa con il ritorno del QB Brandon Silvers e della maggior parte dei suoi target; un compito non facile per la squadra che ha sorpreso tutti sotto la guida di Neal Brown, il principale ideatore di un attacco parso a tratti inarrestabile.