Lions week 10 preview: Il marrone resta insidioso.

Lions e browns allo scrimmage

Superato in inaspettata scioltezza l’ostacolo Green Bay, i Lions sono chiamati ad accumulare slancio per mettere pressione ai Vikings ed approfittare di eventuali passi falsi della franchigia del Minnesota.

Su un piano puramente teorico, non di dovrebbe esser di meglio che ricevere la visita dei Browns, anche quest’anno in evidente difficoltà tra un piano di rebuild che non funziona, le dichiarazioni su Carson Wentz dello scorso anno che tornano a perseguitarli e la trade fallita non si sa bene perché per AJ MacCarron dei Bengals.

In pratica tutto quanto serve per rappresentare una franchigia in disfuzione.

Deve essere quindi il caso di ricordare che l’ultima volta che i Lions giocarono contro un team a zero vittorie, fu contro i Rams.

Che finirono 1-15.

Vincendo proprio quella partita.

Ora, questi Lions dovrebbero essere diversi da quelli (era il 2009, Stafford era un rookie e tutta la franchigia era in pieno rebuild) ma è sempre bene ricordare che questa è la NFL e che spesso a questo livello la differenza tra una vittoria ed una sconfitta si misura davvero in centimetri (una mano su un lancio, una passo di un difensore).

Fondamentali

Domenica 12 Novembre si incontrano al Ford Field di Detroit i Cleveland Browns (0-8) ed i Detroit Lions (4-4); la partita si disputerà alle 1PM locali (19.00 qui da noi).

Nessuna trasmissione TV è prevista nel bel paese.

La serie tra le due squadre è, udite udite, condotta dai Lions per 18-5 il che testimonia lo stato dei Browns negli ultimi anni; l’ultimo incontro risale al 2013 ed i Lions vinsero di misura 17-16 al Ford Field.

Situazione infortuni

injury report 10-11

La situazione per i Lions vede diverse assenze di peso: TJ Lang (concussion, come scritto oggi) come previsto non sarà della partita, come anche Jalen Reeves-Maybin; Ziggy Ansah ha subito un infortunio alla schiena che lo rende doubtful quindi non conterei sulla sua presenza. Don Carey (ginocchio) è questionable e lo è anche Kenny Golladay (tendine) che si è allenato (finalmente) tutta la settimana.

I Browns (che tornano dal bye, del resto) hanno come questionable solo Larry Ogunjobi (DL, inguine).

E un’altra cosa…

Anche Greg Robinson non sarà della partita. La permanenza dell’ex-seconda scelta assoluta in blu ed argento è terminata ingloriosamente oggi stesso, quando i Lions lo hanno tagliato.

Robinson, purtroppo, è stato deludente e non è riuscito a far coincidere talento e risultati sul campo.

L’altra faccia della medaglia è che adesso i Lions hanno un posto libero a roster che domani verrà riempito o da Corey Robinson o, anche meglio, da Taylor Decker.

Pronostico

Non sarà la partita facile che tutti pensano, secondo me. La difesa dei Browns è notevole specie nel front fuor e con il ritorno in campo di Myles Garrett.

Tuttavia, anche la difesa Lions si è fatta valere e alla fine la differenza la farà il QB: Matthew Stafford dovrebbe essere in grado di proteggere la palla e risalire il campo a furia di passaggini dink’n’dunk, come un salmone.

E, se in questa settimana Deshone Kizer non ha eliminato del tutto la sua tendenza a fissare il ricevitore designato, Slay e Quin si faranno valere.

Lions 30 – Browns 13

(Da I soliti Lions.