Pro Bowl 2018: roster e qualche curiosità

In un recente articolo vi abbiamo mostrato i roster delle due squadre del Pro Bowl di quest’anno.

Da allora le due squadre sono cambiate in questo modo: nell’NFC, il quarterback dei Rams Jared Goff sostituirà Wentz dopo una scoppiettante stagione con 28 touchdown e sette intercetti. Il tight end dei Dallas Cowboys Jason Witten sostituirà uno dei bersagli preferiti di Wentz, Zach Ertz. La guardia Larry Warford sostituirà Brandon Brooks. In difesa, Linval Joseph prende il posto di Fletcher Cox mentre il safety di Atlanta Keanu Neal si adatta al posto di Malcolm Jenkins.
Gli Eagles, che parteciperanno al SuperBowl, si sono divertiti sui social:

Nell’AFC, il quarterback Derek Carr sostituirà Tom Brady in una mossa che si dimostra interessante dopo un anno di calo con solo 22 touchdown e 13 intercetti su 15 partite. Nel backfield di Carr, il fullback Roosevelt Nix sostituisce James Develin. Ovviamente anche Rob Gronkowski è stato sostituito con Jack Doyle dei Colts. Negli special team, Brynden Trawick dei Tennessee Titans sostituisce Matthew Slater.

Le squadre al termine delle sostituzioni si mostrano dunque così:

AFC Pro Bowl Roster

Offense

Wide receiver: Antonio Brown*, Steelers; DeAndre Hopkins*, Texans; A.J. Green, Bengals; Keenan Allen, Chargers; Jarvis Landry, Dolphins (Sostituisce Hopkins); T.Y. Hilton, Colts (Sostituisce Green)

Tackle: Alejandro Villanueva*, Steelers; Taylor Lewan*, Titans; Donald Penn, Raiders; Russell Okung, Chargers (Sostituisce Penn)

Guard: Kelechi Osemele*, Raiders; David DeCastro*, Steelers; Richie Incognito, Bills

Center: Maurkice Pouncey*, Steelers; Rodney Hudson, Raiders

Tight end: Travis Kelce*, Chiefs; Rob Gronkowski, Patriots; Delanie Walker, Titans TE (Sostituisce Kelce)

Quarterback: Tom Brady*, Patriots; Philip Rivers, Chargers; Ben Roethlisberger, Steelers; Derek Carr, Raiders (Sostituisce Brady)

Running back: Le’Veon Bell*, Steelers; Kareem Hunt, Chiefs; LeSean McCoy, Bills

Fullback: James Develin*, Patriots; Roosevelt Nix, Steelers (Sostituisce Develin)

Defense

Defense end: Joey Bosa*, Chargers; Calais Campbell*, Jaguars; Khalil Mack, Raiders; Cameron Heyward, Steelers (Sostituisce Mack); Yannick Ngakoue, Jaguars (Sostituisce Campbell)

Interior linemen: Geno Atkins*, Bengals; Jurrell Casey*, Titans; Malik Jackson, Jaguars

Outside linebacker: Von Miller*, Broncos; Jadeveon Clowney*, Texans; Terrell Suggs, Ravens; Telvin Smith, Jaguars (Sostituisce Clowney)

Inside/middle linebacker: C.J. Mosley*, Ravens; Ryan Shazier, Steelers; Joe Schobert, Browns(Sostituisce Shazier)

Cornerback: A.J. Bouye*, Jaguars; Jalen Ramsey*, Jaguars; Aqib Talib, Broncos; Casey Hayward, Chargers

Free safety: Eric Weddle*, Ravens

Strong safety: Reshad Jones*, Dolphins; Micah Hyde, Bills

Special Teams

Punter: Brett Kern*, Titans

Kicker: Chris Boswell*, Steelers

Return specialist: Tyreek Hill*, Chiefs

Special teamer: Matthew Slater*, Patriots

NFC Pro Bowl Roster

Offense

Wide receiver: Julio Jones*, Falcons; Adam Thielen*, Vikings; Michael Thomas, Saints; Larry Fitzgerald, Cardinals; Davante Adams, Packers (Sostituisce Jones)

Tackle: Tyron Smith*, Cowboys; Trent Williams*, Redskins; Lane Johnson, Eagles; Andrew Whitworth, Rams (SostituisceWilliams); Joe Staley, Niners (Sostituisce Smith); Duane Brown, Seahawks (Sostituisce Johnson)

Guard: Zack Martin*, Cowboys; Brandon Brooks*, Eagles; Brandon Scherff, Redskins; Trai Turner, Panthers (SostituisceMartin); Larry Warford, Saints (Sostituisce Brooks)

Center: Alex Mack*, Falcons; Travis Frederick, Cowboys

Tight end: Zach Ertz*, Eagles; Jimmy Graham, Seahawks; Jason Witten, Cowboys (Sostituisce Ertz); Kyle Rudolph, Vikings (Sostituisce Graham)

Quarterback: Carson Wentz*, Eagles; Russell Wilson, Seahawks; Drew Brees, Saints; Jared Goff, Rams (Sostituisce Wentz)

Running back: Todd Gurley*, Rams; Alvin Kamara, Saints; Mark Ingram, Saints

Fullback: Kyle Juszczyk*, 49ers

Defense

Defensive end: Everson Griffen*, Vikings; Demarcus Lawrence*, Cowboys; Cameron Jordan, Saints; Michael Bennett, Seahawks (Sostituisce Griffen)

Interior linemen: Fletcher Cox*, Eagles; Aaron Donald*, Rams; Gerald McCoy, Buccaneers; Mike Daniels, Packers (Sostituisce Donald); Linval Joseph, Vikings (Sostituisce Cox)

Outside linebacker: Chandler Jones*, Cardinals; Ryan Kerrigan*, Redskins; Anthony Barr, Vikings; Thomas Davis, Panthers (Sostituisce Barr)

Inside/middle linebacker: Luke Kuechly*, Panthers; Bobby Wagner, Seahawks; Deion Jones; Falcons(Sostituisce Kuechly); Kwon Alexander, Buccaneers (Sostituisce Wagner)

Cornerback: Xavier Rhodes*, Vikings; Patrick Peterson*, Cardinals; Marshon Lattimore, Saints; Darius Slay, Lions

Free safety: Earl Thomas*, Seahawks

Strong safety: Landon Collins*, Giants; Malcolm Jenkins, Eagles; Keanu Neal, Falcons (Sostituisce Jenkins); Harrison Smith, Vikings (Sostituisce Collins)

Special teams

Punter: Johnny Hekker*, Rams

Kicker: Greg Zuerlein*, Rams; Graham Gano, Panthers (Sostituisce Zuerlein)

Return specialist: Pharoh Cooper*, Rams

Special teamer: Budda Baker*, Cardinals

Molti degli ultimi arrivati non sono propriamente giocatori sotto i riflettori.

Ovviamente, questo non è vero per un ragazzo come Carr, ma pensa al già citato Neal. Lontano da un nome familiare finora, la scelta del primo round 2016 dei Falcons ha messo tranquillamente in scena uno buona stagione per la squadra che ha investito in lui.

È la stessa storia in AFC, dove la maggior parte potrebbe non conoscere il safety Kevin Byard, che ha ottenuto una possibilità per l’All-Pro dopo aver finito la stagione con 8 intercetti. Possiamo citare nuovamente anche Trawick, giunto ai Titans un anno fa e ha finito per guidare i Titani nei placcaggi tra gli special team.

Infine, quando arriva il momento di fare una previsione in una gara con così poco in gioco, ci si può aspettare due cose: un sacco di punti e la vittoria per la squadra più talentuosa.
Sembra semplice, ma non lo è. Spesso basta fermarsi ai quarterback, che chiaramente favoriscono la NFC quest’anno. Il trio di Carr, Ben Roethlisberger e Alex Smith non è affatto male, ma non lo è nemmeno Goff, Russell Wilson e Drew Brees.

Wilson nel 2017 ha dovuto subire 43 sack dietro una orribile linea offensiva, ma ha comunque guidato la squadra nelle corse con 586 yards in cima ai suoi 3,983 yards di passaggio e 34 touchdown contro 11 intercetti. Ora, fuori dalle proprie mura e compagni,si appoggia a Alvin Kamara, Mark Ingram e Todd Gurley, oppure guarda Brees, che non solo ha in serbo la presenza di entrambi i suoi protagonisti, ma ha anche a disposizione il suo bersaglio preferito, Michael Thomas, per non parlare di Doug Baldwin e di altri.

Alla ricerca di un po ‘di vendetta per la sconfitta dell’anno scorso, lo scontro tra la NFC e la AFC di Domenica sera sarà sicuramente uno spettacolo, anche se l’adrenalina è proprio un’altra cosa…